Brescia, sgominata baby gang: furti e rapine, diciannove ragazzi arrestati

Tempo di lettura < 1 minuto

di Daniele Vanni

Coinvolti anche quattro minorenni: il gruppo era denominato Gang 88. intimorivano le vittime e così rinforzavano il proprio senso di appartenenza. Sui social pubblicavano addirittura, con assoluta spavalderia, il video della merce rubata

Pubblicità

Quindici ragazzi poco più che ventenni, sono stati arrestati dai Carabinieri di Gardone Valtrompia e Gussago, nel Bresciano, per episodi di furti e rapine, nei confronti di giovani o addirittura di minorenni.

Sono tutti italiani e tutti accusati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro la persona e il patrimonio, e in particolare: lesioni, furti e rapine, nonché dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e di porto di oggetti atti ad offendere.

Coinvolti anche quattro minorenni che devono rispondere di reati contro la persona e il patrimonio, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono state emesse quattro custodie cautelari in carcere, altrettante in carcere minorile emesse dall’Autorità minorile, otto agli arresti domiciliari e tre misure cautelari dell’obbligo di dimora con obbligo di permanenza notturna.

Un’indagine nata nel 2020, dalla quale è emersa l’esistenza di una banda giovanile, denominata dagli stessi giovani «Gang 88», «che faceva dell’appartenenza al gruppo un punto di forza per i singoli partecipi e, al contempo, strumento di intimorimento nei confronti delle vittime» secondo chi indaga.

Nelle `storie´ di Instragram mostravano i bottini di furti e rapine, quasi sempre erano collanine d’oro, le armi con cui le compivano e la droga che alcuni di loro spacciavano. Secondo le indagini, sempre attraverso i social comunicavano tra loro e anche coi clienti ai quali vendevano la droga!

CONDIVIDI

L’ultimo episodio di Giallo Criminale

    • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
    • Radio Caffè Criminale ON AIR
    • on air