Auto finisce nel lago a Como, morti un uomo e una donna

L'auto con tre persone a bordo uscita di strada e finita nel ramo lecchese del lago di Como a Colico, nei pressi dell'Abbazia di Piona, 02 gennaio 2024. I soccorsi arrivati sul posto hanno solo potuto constatare il decesso di una donna, mentre hanno iniziato a rianimare gli altri due passeggeri, un uomo di 79 portato all'ospedale di Gravedona e un sessantenne trasportato all'ospedale di circolo di Varese, entrambi in gravissime condizioni. Sul posto elisoccorso, ambulanze, squadre dei vigili del fuoco di Lecco, Sondrio e Como insieme ai sommozzatori e ai carabinieri di Lecco. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

Tempo di lettura < 1 minuto

La vettura è partita in avanti sfondando la ringhiera. Incidente simile a quello del 2 Gennaio, nello stesso lago, ma in altra zona

Una donna di 45 anni e un uomo di 38 anni sono morti a bordo della loro auto che nella tarda serata di ieri è finita nel lago a Como.

Pubblicità

I corpi sono stati recuperati questa mattina. Al momento non si conoscono ancora le generalità.

La tragedia si è consumata alle 23.00, in una piazzola del parcheggio di Villa Geno affacciata sul lago. L’automobile, un suv Mercedes, era posteggiata a pochi metri dalla ringhiera quando è partita in avanti, sfondando la protezione e finendo nel lago, che in quel punto ha subito una profondità di una decina di metri. L’allarme è stato lanciato da un testimone, che ha chiamato i soccorsi.

Leggi anche  Lucca, Muore sul colpo schiantandosi con l’auto contro un albero

È il secondo incidente di questo tipo. Il 2 Gennaio un’auto era finita dopo un volo di 40 metri da un dirupo, nelle acque del Lago di Como a Colico, in provincia di Lecco. Una donna è annegata, salvo il marito.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air