Nell’area archeologica Halaesa Arconidea spettacolo con 29 danzatori

Tempo di lettura < 1 minuto

Qualcuno aveva detto: “ Con la cultura non ci mangi neppure un panino”

Una frate tanto sbagliata quanto irrispettosa del nostro patrimonio artistico e culturale di cui, tutti noi, dovremmo essere fieri.

Ieri, al tramonto nell’area archeologica di Halaesa Arconidea, nel comune di Tusa (ME) è stato rappresentato un grande spettacolo che ha avuto come protagonisti 29 giovanissimi danzatori del liceo Regina Margherita – indirizzo coreutico – di Palermo. Lo spettacolo tratto da “Delfina”, una favola senza tempo di Solveig Cogliani, ispirata alla mitologia e calibrata su temi di attualità.

Pubblicità

Attraverso la narrazione teatrale gli spettatori hanno potuto attraversare i secoli di storia dei Fenici giunti in Sicilia;

Delfina, infatti, si offre come personaggio- ponte tra i paesi affacciati nel mediterraneo. Quella narrata è una storia di amore, di esuli e libertà. Una storia che potremmo definire “senza tempo”.

Numerosi i giovani presenti tra il pubblico. La forma itinerante dello spettacolo ha consentito agli spettatori di conoscere l’affascinante sito archeologico di Tusa.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air