Ritrovata Baby Holly, una bimba scomparsa 41 anni fa dopo l’omicidio dei genitori

Tempo di lettura 2 minuti

Ora 43enne e mamma di cinque figli, Holly Marie Clouse è stata rintracciata in Oklahoma da esperti in casi irrisolti. Era stata abbandonata sui gradini di una chiesa da due donne appartenenti ad una setta

Incredibile! Da far credere che la realtà sia sempre superiore a qualunque fantasia. Da far rialzare la testa ai tanti sostenitori delle piste di rapimento nei casi Celentano o Denise Pipitone. Certo anche in Europa, ogni due minuti, un minore scompare. Nel 2015, sono state 209.841 le chiamate ricevute dalla rete europea per i bambini scomparsi. Di queste, il 54% ha riguardato segnalazioni per fughe da casa, mentre il 29% casi di sottrazione parentale. Poi resta sempre un numero altissimo di bambini, alcuni dei quali scompaiono davvero nel nulla.

Pubblicità

Qui siamo in USA, la nazione dove le cose più strane accadono più spesso. Forse per alimentare Hollywood o per saziare la voglia di questo popolo discendente da migranti di ogni dove che quindi si attendono sempre cose nuove e forti dalla vita!

Qui, è stata ritrovata dopo ben 41 anni dalla scomparsa Baby Holly. E già il nome, vedete, si adatta perfettamente per un film o per un sequel, fra omicidi, sette, rapimenti e prove del Dna.

Quarant’anni dopo l’assassinio dei suoi genitori l’ex bambina Holly Marie Clouse, è stata rintracciata da esperti in cold cases dopo che per decenni se n’erano perse le tracce. “È viva e sta bene”, ha annunciato la procura del Texas lanciando un appello al pubblico perché aiuti a far luce sull’omicidio dei genitori, Tina e Harold Clouse. Holly è stata rintracciata grazie alla “genealogia genetica”, una tecnica che usa il Dna e complessi alberi genealogici per identificare vittime e sospetti di casi irrisolti vecchi di anni. Tra i familiari che adesso gioiscono per il ritrovamento c’è una nonna: Donna Casasanta, (sembrerebbe di chiara origini italiane) la mamma di Harold, ha appreso che la nipote era stata ritrovata nel giorno in cui il figlio avrebbe compiuto gli anni.

Leggi anche  Texas, Afroamericano entra e spara in un ospedale a Tulsa: 4 morti e 10 feriti

Originari della Florida, Tina e Harold nel 1980, avevano tagliato i ponti con le famiglie di origine. Nel 1981 un cane trovò un arto, una parte di un braccio decomposto in un’area boscosa di Houston: furono scoperti così i cadaveri di una giovane coppia, lui picchiato a morte e lei apparentemente strangolata. Restava aperto il mistero di Holly, che dopo quasi mezzo secolo, incredibilmente: “È stata messa in contatto con i parenti biologici e martedì li ha incontrati di persona”, ha fatto sapere il sostituto procuratore Brent Webster, cercando di ricostruire una vicenda che vede la bambina lasciata in una chiesa dell’Arizona e poi adottata da una famiglia.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air