Ravenna: Ladro “Arsenio Lupin”, saluta le sue vittime dalle telecamere di videosorveglianza

Tempo di lettura < 1 minuto

Pare sia inafferrabile e da febbraio ad oggi avrebbe messo a segno una settantina di furti tra Ravenna e Marina di Ravenna tutti in bar, ristoranti, pizzerie e stabilimenti balneari del Ravennate.

Veste attillato di nero con cappuccio e guanti e relativo piede di porco. Predilige il fondo-cassa ma non disdegna cellulari, tablet, televisori e altri apparecchi elettronici di pregio.

Pubblicità

In uno dei suoi furti è riuscito ad asportare da uno stabilimento balneare di Punta Marina, una pesante cassaforte e un televisore di pregio caricandoli su una carriola trovata tra gli attrezzi dei bagnini.

Un ladro imprendibile che agisce sempre di notte, quasi mai nei week-end. Talvolta, prende in giro le sue vittime dopo il colpo salutato verso le telecamere di sicurezza del locale svaligiato.

Leggi anche  Preso il 'Diabolik della Romagna': è di Santo Domingo

Un vero rompicapo per le forze dell’ordine che per acciuffarlo hanno organizzato delle vere e proprie trappole ma finora senza alcun risultato.

L’8 luglio scorso, “Arsenio Lupin” approfittando del Jova Beach Party a Marina di Ravenna con i negozi aperti fino a tardi in centro, ha mirato le sue scorribande notturne nell’area artigianale delle Bassette, alle porte della città, con altri due colpi in altrettanti bar.

CONDIVIDI

L’ultimo episodio di Giallo Criminale

    • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
    • Radio Caffè Criminale ON AIR
    • on air