Esce dal carcere il serial killer della serie The Serpent

Tempo di lettura < 1 minuto

The Serpent è una miniserie televisiva britannica del 2021, realizzata da Mammoth Screen per BBC One e Netflix, che racconta la vita e i crimini dell’assassino seriale Charles Sobhraj: un commerciante di gemme preziose, seduttivo manipolatore, individua e circuisce fragili turisti occidentali in visita a Bangkok, sottraendo loro documenti e denaro. Sulle sue tracce un giovane segretario dell’ambasciata d’Olanda

Charles Sobhraj, il vero “Serpent”, oggi 78 anni, con problemi di cuore, potrebbe essere trasferito dal Nepal dove era detenuto in Francia.

Pubblicità

Il serial killer francese Charles Sobhraj, che ha commesso diversi omicidi in tutta l’Asia negli anni ’70 e ha ispirato la serie Netflix “The Serpent”, sarà scarcerato nelle prossime ore e potrebbe essere trasferito in Francia questa sera.

Lo hanno dichiarato le autorità nepalesi e il suo avvocato.

In carcere dal 2003 per l’omicidio di due turisti nordamericani, Sobhraj, 78 anni, sarà rilasciato, per motivi di salute, come ha stabilito la Corte Suprema del Nepal.

Il tribunale, inoltre, ha ordinato che sia trasferito entro 15 giorni in Francia. “Una volta portato all’Immigrazione, si deciderà cosa accadrà. Ha un problema cardiaco, vuole essere curato all’ospedale di Gangalal”, ha detto il suo legale, Gopal Shiwakoti Chintan. Il serial killer ha bisogno di un intervento chirurgico a cuore aperto e la sua scarcerazione è conforme a una legge nepalese che consente il rilascio di prigionieri costretti a letto che hanno già scontato tre quarti della pena.
Cittadino francese di origini vietnamite e indiane, Charles Sobhraj iniziò a viaggiare per il mondo all’inizio degli anni ’70 e si ritrovò nella capitale thailandese, Bangkok. Fingendosi un commerciante di pietre preziose, fece amicizia con le sue vittime, spesso ‘backpackers’ occidentali sulle tracce degli hippy degli anni ’70, prima di drogarle, derubarle e ucciderle.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air