Assalta il vicino con la ruspa, lui gli spara e lo uccide

Tempo di lettura < 1 minuto

Finisce nel sangue una violenta lite tra vicini per via di un carretto che ostacolava passaggio. Il fatto è avvenuto ad Arezzo , in una delle case isolate che circonda la frazione, di San Paolo.

Secondo la prime ricostruzioni dei carabinieri, intorno alle 20:30 il 53enne, affacciandosi da una finestra della propria abitazione, avrebbe esploso almeno cinque colpi con un fucile in direzione del suo vicino che voleva abbattergli la casa con la ruspa. Quattro colpi lo hanno raggiunto uccidendo il ruspista sul colpo.

Pubblicità

La vittima, un 57enne infuriato per una banale lite tra vicini, avrebbe messo in moto il suo escavatore ed avrebbe, dapprima danneggiato quattro autovetture dei vicini parcheggiate davanti casa, e poi, non contento, avrebbe colpito con la benna della sua ruspa il tetto dello stabile e le strutture portanti della casa.
Tutto è avvenuto mentre i familiari dell’uomo arrestato stavano cenando per la vigilia della Befana.
L’uomo è stato arrestato e la casa è stata dichiarata inagibile dai Vigili del fuoco intervenuti assieme ai Carabinieri.
La salma della vittima è stata trasferita nelle camere mortuarie del policlinico delle Scotte di Siena dove sarà eseguita l’autopsia disposta dal magistrato di turno.

Leggi anche  Arezzo, Adolescenti fatti spogliare in Corso Italia e rapinati
CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air