“Troppe bestemmie”. Il parroco chiude l’oratorio

Tempo di lettura < 1 minuto

Don Maurizio Di Rienzo non ci ha pensato due volte:

Chiude l’oratorio per un mese in risposta alla “inciviltà” dei ragazzi che utilizzano l’area.


L’oratorio chiuderà per un mese. La causa? “inciviltà, vandalismi e troppe bestemmie”. Don Maurizio Di Rienzo, parroco della chiesa di San Biagio a Marina di Minturno ha deciso che non si poteva andare avanti in questo modo. In un social network frequentatissimo dai ragazzi ha scritto un comunicato destinato a fate discutere:

Pubblicità

“Come parroco e custode dei beni parrocchiali – Si legge nel post firmato da Don Maurizio – ho richiamato più volte chi utilizza il campetto parrocchiale ad avere cura e responsabilità dei luoghi, al rispetto delle persone e delle cose che appartengono alla parrocchia, e quindi a ciascuno di noi!

A mo’ di esempio, segnalo: bestemmie e parole volgari verso tutti, i compagni di gioco, gli operatori pastorali e in particolare i catechisti, i vicini della parrocchia; immondizia lasciata ovunque, nonostante i secchi dei rifiuti siano a disposizione; fari della luce lasciati accesi la sera; infine, una delle nuove porte da calcio è stata distrutta: aveva poco più di 7 mesi. Sono cosciente che questa scelta è dura, soprattutto per chi vive con gioia la nostra parrocchia, in particolare i più piccoli, ma spero possa essere un segnale per tutti. A chi rovina i beni della parrocchia, a chi è complice e non cerca una soluzione, agli adulti che sono ancora una volta i grandi assenti”.
Gerardo Stefanelli Sindaco di Minturno ha espresso sostegno al parroco dicendo che: “Condivido l’azione di Don Maurizio – mi sembra una risposta adeguata per far riflettere i ragazzi sul rispetto delle regole. Quello del parroco – ha proseguito – è un gesto che va oltre la questione legata all’uso del campo.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air