Camilla, da amante a Regina

Tempo di lettura 2 minuti

E’ stata la donna più detestata del Regno Unito, poi la riabilitazione di Elisabetta II e la simpatia dei sudditi

Elisabetta II – prima di morire l’aveva riabilitarla completamente. Diana Spencer invece la chiamava la “rottweiler”, “quella donna malvagia” – Diceva.
Amante di Carlo, nonostante tutto e tutti è riuscita a salire sul trono con una velocità mai vista.

La cerimonia che sarà celebrata sabato, la consacrerà definitivamente e sarà incoronata Regina del Regno Unito. Un’ascesa folgorante, che nessuno avrebbe mai saputo prevedere.

Pubblicità

La separazione e poi il divorzio di Carlo e Diana, poi la morte della principessa del Galles, quindi l’ufficializzazione di una relazione che era stata clandestina per tanti anni, il matrimonio, adesso addirittura la consacrazione più alta. Additata pubblicamente da Diana come la causa del suo disastroso matrimonio, una donna che non si era fatta scrupolo nel mettere a rischio persino la Corona.
Secondo la leggenda, Camilla aveva folgorato Carlo con una battuta che avrebbe lasciato chiunque senza fiato: “La mia bisnonna era l’amante di un tuo trisavolo. E noi?”.

Leggi anche  E se fosse stato tutto premeditato?

Condividono la passione per i cavalli, l’equitazione, il polo. Lei ha uno spiccato senso dell’umorismo, una capacità che più tardi la aiuterà a sopportare gli anni più bui, quelli in cui la stampa la considerava “il terzo incomodo”.
Camilla era già fidanzata con Andrew Parker Bowles, un ufficiale con buoni agganci nella famiglia reale e molto seduttivo. Pare che un tradimento in particolare ferì la giovane Camilla, che decise di rendergli la pariglia e scelse il principe Carlo. Fu intesa al primo incontro.
Harry non non è andato per il sottile nel raccontarla in ‘Sparè: ha sostenuto che ha “lastricato la strada di cadaveri” pur di diventare regina. Camilla è una donna che ha saputo aspettare, con idee molto chiare (ha voluto i suoi nipoti all’incoronazione che sono sempre stati lontani dai riflettori, perché vuole dare l’immagine di una famiglia moderna).

Harry, sarà presente o no a Westminster? Il figlio più giovane e riottoso potrebbe all’ultimo momento decidere di non andare all’incoronazione del padre e dare forfait.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air