7 anni spara e uccide il fratellino di 5

Tempo di lettura < 1 minuto

Ennesima tragedia negli Usa per la mancata custodia delle armi

Tenere fuori dalla portata dei bambini vale solo i prodotti domestici nocivi?
Il contatto con prodotti domestici nocivi porta un bambino ogni due ore in ospedale negli Usa ed è la terza causa di morte infantile in Europa. Per le pistole e per i fucili da combattimento la prescrizione pare non interessi a nessuno.
La curiosità dei bambini è nota a chiunque e lasciare un’arma micidiale alla loro portata ha causato l’ennesima tragedia familiare avvenuta nel Kentucky, dove un bambino di 7 anni ha ucciso il fratellino di 5 con due colpi di pistola.

Non è chiaro come il bambino più grande sia venuto in possesso della pistola lasciata incustodita dal padre.

Pubblicità
Leggi anche  Gualdo Tadino, uomo uccide un gatto per una gettata di cemento danneggiata

L’agente di polizia Justin Kearney intervenuto sul posto ha dichiarato: “E’ una tragedia ogni volta che succede qualcosa del genere. Non ci sono parole per descrivere ciò che sta attraversando questa famiglia” . “È un evento che ci ricorda l’importanza di assicurarsi che le armi siano in un posto sicuro e fuori dalla portata dei bambini”.
Il Kentucky non ha leggi che impongono una sanzione a coloro che non riescono a tenere al sicuro un’arma da fuoco incustodita, tuttavia lo Stato vieta a chiunque di fornire “intenzionalmente, consapevolmente o sconsideratamente” una pistola a un minore a meno che questi non abbia il permesso legale di possedere un’arma.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air