Omicidio a Torre del Greco: 19enne ucciso a coltellate, fermati due minorenni di Torre Annunziata

Tempo di lettura < 1 minuto

di Daniele Vanni

Siamo nel quartiere “Leopardi” di Torre del Greco, nel locale Luna Park, allestito per le feste pasquali. Siamo infatti a domenica scorsa, quella delle Palme, che dovrebbero simboleggiare: pace. Invece si scatena una di quelle risse che vediamo non sempre più di frequente, ma emergere costantemente, ogni giorno: Dopo il lock down e le chiusure forzate del Covid. Nella confusa rissa, non si bene scoppiata per quale motivo, intervengono anche passanti e frequentatori del Luna Park per dividere e sedare quella che sembra il “bollore” giovanile che magari scompare dopo una scazzottata.

Pubblicità

Invece la gravità appare poco, a poco. Due giovani sono feriti da coltelli uno a morte per un colpo diretto al cuore, Giovanni Guarino, 19 anni e gravissimo in pericolo di vita per fendenti alla parte alta del tronco e del collo un suo amico e coetaneo.

Sono stati fermati due minorenni di Torre Annunziata, che dovranno chiarire le proprie responsabilità individuali, quelli di altri coinvolti nella rissa ed il perché dello scatenarsi di una violenza così imponente. Ma una traccia, c’è già: il fatto che dei minorenni vadano ad un luna park armati di coltelli assassini.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air