Fabrizio Corona ottiene l’affidamento in comunità, per curarsi…dalla dipendenza da guadagni

Tempo di lettura < 1 minuto

Fabrizio Corona, che era in detenzione domiciliare, per scontare la pena residua per le sue condanne, ha ottenuto la misura alternativa dell’affidamento terapeutico in una “struttura comunitaria” a Limbiate, in provincia di Monza e Brianza.

Lo ha deciso il Tribunale di Sorveglianza di Milano accogliendo l’istanza dei legali dell’ex ‘re dei paparazzi’, gli avvocati Ivano Chiesa e Antonella Calcaterra.

Pubblicità

I giudici, infatti, hanno evidenziato i “miglioramenti” (e ne siamo davvero contenti) dell’ex agente fotografico e mettono in luce nel provvedimento che “il percorso terapeutico”, che tra l’altro è già in corso, “appare idoneo ai bisogni di cura” per promuovere la sua “riabilitazione” e il “superamento di importanti fragilità personali”, anche perché soffre di una “patologia psichiatrica”.

L’ex ‘fotografo dei vip’ ha portato avanti, scrivono i giudici, “un lavoro introspettivo” anche sulla sua “dipendenza patologica dai guadagni”.

Leggi anche  Corona ai giudici: “Ridatemi il passaporto per andare a lavorare negli Usa”

Corona dovrà recarsi per 4 ore il venerdì nella comunità a Limbiate.

Nel provvedimento, firmato dal giudice Ornella Anedda, si legge che il fine pena per Corona, che oggi ha 48 anni, è previsto per il 17 Settembre 2024.

L’ex agente fotografico ha ancora in corso procedimenti per truffa, diffamazione, percosse, minaccia, tentata evasione, danneggiamento aggravato, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Ma non aveva: fragilità personali? E la dipendenza dal guadagno?

La Sorveglianza fa presente ancora che Corona ha “complesse e peculiari problematiche di tossicodipendenza, psichiatriche, socio-lavorative e familiari”. E che alcune delle sue “sporadiche trasgressioni”, anche se sono da “stigmatizzare”, vanno inserite “in un quadro complessivo soddisfacente circa l’adesione del Corona al programma terapeutico-riabilitativo”.

CONDIVIDI

Scopri di più su podcast Art & Crimes

 

  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air