Presa la banda rumena dei bancomat: 14 arresti

Tempo di lettura < 1 minuto

Usavano diversi trucchi, per rubare agli utenti degli sportelli bancomat le carte e/o i codici di sblocco.

Si tratta della “banda del bancomat”, smantellata dai carabinieri di Ancona.

Pubblicità

Eseguiva prelievi di contanti nelle casse veloci e faceva acquisti di prodotti costosi come smartphone e tablet. L’ammontare complessivo dei furti è di oltre 100mila euro. La banda è stata però che questa mattina hanno eseguito una ordinanza emessa dal Tribunale di Ancona su richiesta della locale Procura, che ha coordinato l’intera attività d’indagine.

La custodia cautelare in carcere è arrivata per 14 soggetti, tutti cittadini romeni di età compresa tra i 29 ed i 59 anni, con precedenti penali. I fermati sono ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato, ricettazione e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dal contante.

Leggi anche  Ancona, uccide la moglie a coltellate

Le indagini sono state condotte tra settembre 2020 e gennaio 2021, e hanno portato ad accertare che il gruppo si era reso responsabile almeno di 20 colpi, commessi nelle province di Ancona, Bologna, Rimini, Ferrara, Forlì-Cesena, Macerata, Chieti, Livorno, Verona, Novara e Fermo, nei confronti di altrettante vittime, tutte persone di età compresa tra i 59 e gli 89 anni. L’ammontare complessivo delle somme rubate è di oltre 100mila euro.

CONDIVIDI

L’ultimo episodio di Giallo Criminale

    • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
    • Radio Caffè Criminale ON AIR
    • on air