Peter Fischer, creatore di ‘La signora in giallo’, ci ha lasciati

Tempo di lettura < 1 minuto

Pacific Grove, California, 3 agosto 2023 – Peter Fischer, creatore della serie televisiva cult ‘La signora in giallo’, è morto all’età di 88 anni. La sua scomparsa è stata annunciata dal nipote Jake McElrath a ‘The Hollywood Reporter’.

Fischer, che aveva lavorato anche a ‘Colombo’ e ‘Ellery Queen’, ha dato vita a Jessica Fletcher, la detective dilettante più amata d’America. La serie, interpretata da Angela Lansbury, è andata in onda per 12 stagioni, dal 1984 al 1996, e ha raggiunto un pubblico di oltre 300 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Pubblicità

Fischer è nato a New York nel 1935. Ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore di radiodrammi e poi è passato alla televisione, dove ha lavorato a numerose serie di successo, tra cui ‘Colombo’, ‘Baretta’ e ‘Ellery Queen’.

‘La signora in giallo’ è stata la sua creazione più famosa. La serie raccontava le avventure di Jessica Fletcher, un’insegnante di inglese in pensione che, durante i suoi viaggi, si trovava a risolvere omicidi.

Fischer ha scritto o co-scritto quasi 40 episodi della serie e ne è stato produttore esecutivo per sette stagioni.

La sua morte è un lutto per il mondo della televisione. Fischer è stato uno dei più importanti sceneggiatori del genere poliziesco e la sua opera ha lasciato un segno indelebile nella storia della tv.

CONDIVIDI

Scopri di più su podcast Art & Crimes

 

  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air