Radio Duemila cessa le trasmissioni dopo 47 anni di attività

Tempo di lettura < 1 minuto

Una perdita insanabile per la comunità Lucchese

Lucca, 18 novembre 2023 – Dopo quasi mezzo secolo di attività, Radio Duemila chiude i battenti. La storica emittente lucchese, che ha accompagnato le giornate di diverse generazioni di ascoltatori, ha deciso di cedere le sue ultime frequenze a Radio Studio X.

“Abbiamo raggiunto il traguardo finale”, ha annunciato l’emittente sui social. “Alcune frequenze sono state cedute a emittenti più grandi e strutturate. L’ultima, che copre il bacino di Lucca, abbiamo preferito trasferirla a chi ha ancora voglia di fare radio”.

Pubblicità

Radio Duemila è stata un punto di riferimento per la città di Lucca. Ha trasmesso musica di ogni genere, notizie locali e sport. Nel corso degli anni, ha ospitato anche tanti personaggi famosi.

La decisione di chiudere ha suscitato un profondo rammarico tra gli ascoltatori. In tanti sui social hanno ricordato i momenti più belli trascorsi con Radio Duemila.

Leggi anche  Lucca, “Striscia la notizia" torna alla carica sul caso “Sistema Ambiente”

“Ringraziamo tutti voi per il sostegno che ci avete dato”, ha detto lo staff dell’emittente. “Fare radio, senza il supporto dei nostri sponsor, sarebbe stato impossibile. Ringraziamo anche tutti i nostri collaboratori, speaker, giornalisti e dj che, con la loro voce, simpatia, intelligenza e capacità, hanno riempito le nostre trasmissioni. A tutti auguriamo un futuro radioso, ricco di serenità, lavoro e soprattutto salute”.
Radio Caffè Criminale, si associa al dispiacere dell’intera collettività per la perdita una realtà importante per l’intrattenimento e l’informazione come Radio Duemila. Al dispiacere al quale si associa il nostro capo redattore, Davide Cannella. Un emittente dove circa 47 anni fà ha collaborato assieme al grande Alibrando, a una serie di programmi di intrattenimento pomeridiano e notturno.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air