Strage di Erba: Troupe de “Le Iene” pedina Luciano Gallornini

Tempo di lettura < 1 minuto

Arezzo, 3 dicembre 2023 – Luciano Gallorini, ex comandante dei carabinieri di Erba, è stato sorvegliato per alcuni giorni da una troupe de “Le Iene” mentre si trovava nella sua casa di campagna ad Arezzo.

Gallornini, che ogni anno in autunno si reca ad Arezzo per aiutare il fratello nella raccolta delle olive, ha notato fin dal primo giorno la presenza di un’auto sospetta che lo seguiva. L’auto si fermava davanti al cancello della cascina, poi si spostava alla fine della strada, e infine si fermava davanti alla casa di un vicino. Da un finestrino si affacciava una donna che chiedeva informazioni sul comandante: “Conoscete Luciano Gallorini? Siamo interessati a comprare una casa”.

Pubblicità

Il vicino si è allarmato e ha avvertito Gallorini, che ha poi chiamato i carabinieri. I militari hanno identificato la donna come una giornalista de “Le Iene”, che ha spiegato di essere lì per realizzare un servizio sulla strage di Erba.

Leggi anche  L'agenda rossa di Borsellino, forse a casa di La Barbera: perquisizioni, ma non è stata trovata

La vicenda ha suscitato sdegno e preoccupazione tra i familiari delle vittime della strage, che si sono sentiti nuovamente colpiti dalla campagna innocentista che da anni viene portata avanti da alcuni media.

Domenica sera, in occasione del diciassettesimo anniversario della strage, andrà in onda su Rai1 uno speciale del Tg1 dedicato al caso. Nel servizio, che si intitola “Olindo e Rosa colpevoli imperfetti?”, saranno intervistati anche alcuni dei protagonisti della campagna innocentista, tra cui il giornalista Davide Parenti.

Le uniche voci in dissenso rispetto alla linea degli innocentisti arriveranno anche traverso il libro scritto dal criminologo e investigatore privato Davide Cannella che lavorato al caso ed ha ridato il giusto onore e valore al comandante Gallorini e alle sue indagini.

CONDIVIDI

Scopri di più su podcast Art & Crimes

 

  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air