Morto a 94 anni Gaston Glock

Tempo di lettura < 1 minuto

Le Glock Safe Action Pistol, chiamate generalmente Glock, sono una serie di pistole semiautomatiche progettate e prodotte dalla Glock Ges.m.b.H., a Deutsch-Wagram in Austria.

Il fondatore della società, l’ingegnere Gaston Glock, non aveva alcuna esperienza con la progettazione e produzione di armi al tempo della loro prima pistola, la Glock 17. Aveva, invece, esperienza in polimeri sintetici avanzati, basilare per la produzione della prima serie di pistole con castello in polimeri. Glock introdusse anche la nitrocarburazione ferritica nelle armi come trattamento superficiale anti-corrosione per le parti metalliche.

Pubblicità

Nonostante le iniziali reticenze del mercato d’introdurre una “pistola di plastica”, a causa di preoccupazione sulla durabilità ed affidabilità, le pistole Glock sono diventati i prodotti di maggior rendimento dell’azienda, tenendo il 65% del mercato delle pistole per le forze di polizia federale statunitensi, oltre che di molte altre forze armate e di polizia in tutto il Mondo. Il miliardario austriaco famoso nel mondo ebbe vita schiva

Leggi anche  Liverpool, un arresto per l’uccisione della bimba che ha sconvolto la Gran Bretagna

Adesso la scomparsa, all’età di 94 anni, di Gaston Glock, l’ingegnere austriaco che inventò la famosa pistola che porta il suo nome.

Lo riporta la Bbc aggiungendo che l’azienda Glock ha affermato in un comunicato che il lavoro della vita del suo fondatore “continuerà nel suo spirito”.

La Glock in vari modelli è stata utilizzata dalle forze armate, dal personale di sicurezza, dai proprietari di armi e dai criminali di tutto il mondo. Il suo successo è stato cementato dalla cultura pop americana e dalle apparizioni nei film di successo di Hollywood, tra cui The Matrix Reloaded.

Nonostante la popolarità della sua creazione, Glock è stato descritto come un miliardario solitario che trascorreva la maggior parte del suo tempo in una tenuta sul lungolago in Austria.

CONDIVIDI

L’ultimo episodio di Giallo Criminale

    • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
    • Radio Caffè Criminale ON AIR
    • on air