Uccide la compagna e s’impicca

Tempo di lettura 2 minuti

L’omicidio in Valfloriana in Trentino. La coppia aveva tre figli, tra i cinque e i dieci anni. La vittima è Ester Palmieri, 38 anni, uccisa tra le 9 e le 9.15 a Montalbiano, frazione di Valfloriana, in Val di Cembra, dal compagno, dal quale si stava separando. La donna, probabilmente, è stata colpita con una sola coltellata che ne avrebbe provocato il dissanguamento, da quanto risulta dai primi accertamenti condotti dai carabinieri della compagnia di Cavalese.

Quello che era già l’ex compagno, Igor Moser, 45 anni, poi si è tolto la vita impiccandosi. Il suo corpo è stato ritrovato nel pomeriggio dai carabinieri al civico 2 di via Valle, a Castello Molina di Fiemme, dove abitava.

Pubblicità

Alcuni vicini di casa della donna hanno raccontato di aver visto l’uomo entrare e uscire dall’appartamento. I tre figli, per fortuna, erano tutti a scuola, dove è andato a prenderli uno zio al quale sono ora affidati.

Ester Palmieri, con scuole per estetista e poi per Oss, lavorava appunto in ambito socio-sanitario da una quindicina d’anni. Era nata a Cavalese, ma viveva da sempre a Valfloriana. Non aveva però abbandonato il settore del benessere e del massaggio. Da qualche tempo aveva aperto uno studio olistico tutto suo, “Scintilla alchemica”, con il quale si era fatta conoscere e apprezzare.

Leggi anche  Porta moglie in ospedale priva di vita dicendo : "E' caduta dalle scale"

Igor Moser, invece, lavorava come boscaiolo e aveva costituito un’impresa individuale.

Ester Palmieri e Igor Moser si stavano separando e, a quanto si è appreso, abitavano in case separate. Il femminicidio è avvenuto a Montalbiano, frazione del Comune di Valfloriana, in Trentino. Il corpo di Igor Moser è stato trovato invece nel sottotetto dell’appartamento in cui viveva, al civico 2 di via Valle, a Castello Molina di Fiemme.

di Trento.

L’intera comunità è sotto shock. Solo nel 2023, in Trentino Alto-Adige sono avvenuti quattro femminicidi.

Il 19 Febbraio Sigrid Grober, 39 anni, è stata uccisa dal compagno Alexander Gruber a Merano, in Alto Adige.

Il 28 Luglio Mara Fait, 63 anni, ha perso la vita per mano del suo vicino di casa, Ilir Zyba Shehi, a Noriglio, in Trentino.

Un altro femminicidio è avvenuto in provincia di Trento solo pochi giorni dopo, il 6 Agosto, quando a perdere la vita è stata Iris Setti, 61 anni, che è stata uccisa a Rovereto da Nweke Chukwka, senza fissa dimora.

Il 13 Agosto, infine, Celine Frei Matzohl è stata uccisa dal suo ex compagno, Omer Cim, a Silandro, in Alto Adige.

Daniele Vanni

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air