Un Boeing 787 Dreamliner perde cuota improvvisamente: Decine di feriti

Tempo di lettura < 1 minuto

La Boeing nel caos

La Boein, azienda aerospaziale leader a livello mondiale, sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in più di 150 paesi ha un nuovo incubo: un 787 Dreamliner della LATAM ha perso quota improvvisamente durante un volo da Sydney ad Auckland, ferendo dozzine di passeggeri. Il pilota ha dichiarato di aver perso temporaneamente il controllo dell’aereo, ma è riuscito a riprendersi e ad atterrare in sicurezza.
Le cause del drammatico calo di quota sono ancora da accertare. LATAM ha definito l’accaduto un “evento tecnico”, mentre Boeing ha dichiarato di essere al lavoro per raccogliere maggiori informazioni.
Un anno nero per la Boeing: questo incidente si aggiunge a una serie di disastri per la compagnia aerea americana. A inizio anno, un pezzo di un 737 Max dell’Alaska Airlines è esploso in volo, provocando un fermo temporaneo a livello nazionale del modello. L’incidente ha innescato un’indagine federale, ritardi nella produzione e nella consegna, e un crollo del valore del titolo Boeing.
La fiducia del pubblico è ai minimi storici: il management di Boeing si trova ad affrontare una crisi senza precedenti. La sicurezza dei voli è messa in discussione e la compagnia aerea dovrà lavorare duramente per recuperare la fiducia dei passeggeri.
L’inchiesta è in corso: le autorità competenti stanno indagando per determinare le cause del precipizio del 787 Dreamliner. La speranza è di fare luce sull’accaduto e di evitare che tragedie simili si ripetano in futuro.
Un futuro incerto: la Boeing si trova ad un bivio. La compagnia aerea dovrà dimostrare di aver preso tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei suoi velivoli. Solo così potrà riconquistare la fiducia del pubblico e ripartire dopo questo periodo buio.

CONDIVIDI

Scopri di più su podcast Art & Crimes

 

  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air