Fugge dalla casa di riposo 91enne semina il panico: 5 incidenti e una ruota staccata

Tempo di lettura < 1 minuto

Modica, 9 aprile 2024 – Sulle ali della libertà. Un 91enne ospite di una casa di riposo di Modica, in provincia di Ragusa, ha seminato il panico nella parte alta della città dopo essere fuggito con la sua auto e aver causato cinque incidenti.

L’uomo, al volante di una Fiat Punto, ha imboccato corso Santa Teresa e corso Nino Barone, rischiando di investire un pedone e urtando contro cinque auto in sosta. La sua folle corsa è terminata solo quando una ruota del veicolo si è letteralmente staccata per i colpi subiti.

Pubblicità

Sul posto è intervenuta la polizia locale, che ha identificato l’anziano e lo ha riaffidato ai parenti. L’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Leggi anche  Berlino: auto lanciata sulla folla: 1 morto e 30 feriti

Non è chiaro il motivo per cui l’uomo sia fuggito dalla casa di riposo. Non si esclude che possa aver avuto un momento di confusione o disorientamento. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito negli incidenti.

“L’uomo è stato molto fortunato”, ha commentato un agente della polizia locale. “Avrebbe potuto causare una tragedia”.

L’episodio ha acceso i riflettori sulla sicurezza degli anziani nelle case di riposo. È importante che le strutture siano adeguatamente sorvegliate per evitare che episodi simili si ripetano.

CONDIVIDI

L’ultimo episodio di Giallo Criminale

    • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
    • Radio Caffè Criminale ON AIR
    • on air