Spari e accoltellamenti in un centro commerciale a Sydney

Tempo di lettura < 1 minuto

Attacco al centro commerciale Westfield Bondi Junction di Sydney: diverse vittime
Sydney, 13 aprile 2024 – Un terribile attacco si è verificato oggi pomeriggio al centro commerciale Westfield Bondi Junction di Sydney, causando diverse vittime. Secondo le prime informazioni, l’assalto è avvenuto intorno alle 15:00 ora locale e ha visto un uomo armato di coltello aggredire diverse persone.

Il bilancio provvisorio è ancora incerto, con fonti che parlano di tra le quattro e le sei vittime. Tra i feriti figura anche un bambino di nove mesi, trasportato in ospedale in gravi condizioni. L’aggressore è stato invece ucciso dalla polizia, che è prontamente intervenuta sul posto.

Pubblicità

Le testimonianze raccontano scene di panico tra i clienti del centro commerciale, che nel sabato pomeriggio era particolarmente affollato. Le persone hanno cercato riparo nei negozi e alcuni sono rimasti bloccati per circa un’ora all’interno di un supermercato. L’area è stata immediatamente evacuata e la polizia ha invitato la cittadinanza a non recarsi nella zona.

Leggi anche  Giappone, attentato ex premier Abe: privo di 'segnali vitali'

Le forze dell’ordine stanno ancora indagando sui fatti per chiarire la dinamica dell’accaduto e i motivi dell’attacco. Alcune fonti ipotizzano che ci potessero essere due aggressori, ma al momento non vi è conferma ufficiale.

L’episodio ha scosso profondamente la comunità di Sydney, che si stringe alle famiglie delle vittime e dei feriti. Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare la polizia.

Aggiornamenti:

Le autorità hanno confermato che l’aggressore è stato un solo uomo, un 32enne di Sydney con precedenti penali per violenze.
Il movente dell’attacco è ancora da accertare, ma la polizia non esclude la pista del terrorismo.
Il bilancio definitivo delle vittime è di cinque morti, tra cui un bambino di 9 mesi.
I feriti sono circa 15, alcuni in gravi condizioni.
Seguiteci per ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air