Mi lasci e io ti brucio la casa
Fuoco a Vittoria, arrestato ex geloso: “Le ha bruciato la casa”
Vittoria (Ragusa), 13 luglio 2024 – Ieri sera un uomo di 28 anni è stato fermato e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria con l’accusa di aver appiccato un incendio in una palazzina di via Cacciatori delle Alpi a Vittoria, in provincia di Ragusa.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, sarebbe stato lasciato dalla fidanzata e, per vendetta, avrebbe deciso di dare fuoco alla sua abitazione. Il rogo, divampato rapidamente, ha provocato danni ingenti all’edificio e ha seminato il panico tra i residenti.
Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto con diverse squadre. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma una donna che si trovava all’ultimo piano della palazzina ha rischiato di rimanere intossicata a causa del fumo denso che aveva invaso la tromba delle scale.
L’uomo è stato identificato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Ieri sera si è presentato al commissariato di polizia di Vittoria e ha confessato il suo gesto.
Questa mattina il magistrato ha convalidato il fermo e ha disposto il trasferimento dell’uomo nel carcere di Ragusa. Dovrà rispondere del reato di incendio doloso.