Giovane mamma muore dopo un ritocco al seno

Tempo di lettura 2 minuti

di Daniele Vanni

Fuggita l’estetista che ha effettuato la puntura – La donna era scampata due anni fa ad un tentativo di omicidio.

Pubblicità

Le forze dell’ordine sono sulle tracce della estetista straniera, che ha eseguito il trattamento in casa. Forse un’infiltrazione o una puntura di una qualche sostanza che può avere innescato il malore che ha portato a morte Samantha Migliore, 35 anni, che si è spenta in ospedale.

La donna era, con grande fortuna, riuscita a scampare ad un agguato mortale del suo ex fidanzato, che due anni fa le aveva sparto alla testa, per poi recarsi dai carabinieri convinto di averla uccisa! Samantha, però, ce l’aveva fatta, era sopravvissuta e con estremo coraggio aveva guardato avanti. Solo lunedì scorso, era arrivata la conferma della condanna in Appello per il suo ex compagno per tentato omicidio o meglio femminicidio, che, secondo le prime ricostruzioni non avrebbe comunque nulla a che vedere con la tragedia avvenuta ieri. 

Ma il caso le ha riservato una brutta sorpresa, perchè ieri è morta dopo essersi sottoposta ad un trattamento estetico, che pur prevedendo una iniezione che deve essere fatta esclusivamente da personale medico o paramedico ma con la supervisione di un dottore in Medicina, non pareva così pericoloso.Ma bisognerà vedere cosa le è stato iniettato. Se l’iniziezione conteneva sostanze tossiche o tali da innescare uno choc anafilattico, cioè una reazione immunitaria aveersa e sistemica che possono averla condotta all’exitus.

Un destino crudele e assurdo comunque, quello di Samantha Migliore, giovane mamma di 35 anni deceduta ieri in ospedale a Baggiovara dopo una corsa contro il tempo dei sanitari per cercare di salvarle la vita.

La giovane, infatti, aveva ricevuto in casa una (sedicente?) estetista – una donna straniera – per sottoporsi ad una puntura volta a sollevare il seno. Non è chiaro se la vittima conoscesse la ‘professionista’. Al momento di quella che pare sia stata una “puntura”, una sorta di “infiltrazione” al seno a fini estetici, erano presenti in casa l’attuale marito della donna e altri conoscenti che al manifestarsi del malore hanno chiamato i soccorsi. La sedicente estetista invece sarebbe nel frattempo fuggita, dalla casa mentre le persone presenti stavano telefonando al 118.

Il personale sanitario del 118 ha tentato di rianimarla per circa un’ora, ma la 35enne è morta subito dopo l’arrivo all’ospedale di Baggiovara (Modena).

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air