Milano, Infiltrazioni ‘ndrangheta,

Tempo di lettura < 1 minuto

Di Daniele Vanni

commissariata filiale tedesca

Finisce in amministrazione giudiziaria la filiale italiana della DB Schenker, colosso tedesco nel campo della logistica e trasporti, che conta, solo in Italia, 1.400 dipendenti, 37 filiali e centinaia di milioni di euro di fatturato all’anno.
In pratica, la DB Schenker altro non è che una divisione dell’operatore ferroviario tedesco Deutsche Bahn che si concentra sulla logistica.

Pubblicità

Tutto questo per presunte infiltrazioni della ‘ndrangheta.
A disporre il controllo giudiziario, infatti, in base all’art.34 del Codice Antimafia, è stato il Tribunale di Milano, che ha accolto le richieste dei Pm della Dda Silvia Bonardi e Paolo Storari dopo gli accertamenti Gico (Gruppo investigazione criminalità organizzata) della GdF di Milano e dei Carabinieri di Como. Lo stesso provvedimento è stato applicato anche ad un’altra azienda, la Aldieri spa. grande azienda di autotrasporti con sede in Brianza, iniziata nel 1991 e che l’anno scorso ha inaugurato una nuova sede a Cavenago.

 A quanto si conosce, tutto sarebbe iniziato, cioè la penetrazione e l’infiltrazione, con l’assunzione all’interno della filiale italiana del grande gruppo tedesco, della moglie di un condannato per reati di ‘ndrangheta. Ma naturalmente mancano molti tasselli per capire come si possa essere giunti ad un livello tale di commistione, tale da richiedere il commissariamento di aziende milanesi così importanti.

CONDIVIDI

L’ultimo episodio di Giallo Criminale

    • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
    • Radio Caffè Criminale ON AIR
    • on air