Rimini, Arrestato 19enne albanese per tentato omicidio

Tempo di lettura < 1 minuto

Di Daniele Vanni

I Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno dato una svolta al caso dell’accoltellamento avvenuto a Viserba il 22 Aprile e che ridusse in fin di vita un giovane, albanese di 19 anni, che, al culmine di un litigio, era stato ferito da due coltellate, una all’addome e una alla coscia destra. Era arrivato barcollando davanti ad un negozio gda dove avevano avvisato i soccorsi, che permisero di salvare il giovane che stava perdendo molto sangue.
La vittima dopo essere stata soccorsa dal personale del 118 era stata trasportata al “Bufalini” di Cesena in prognosi riservata e in pericolo di vita.
Ora i Carabinieri della Sezione operativa della Compagnia di Rimini hanno arrestato nel bolognese, un diciannovenne sempre di cittadinanza albanese che figura come il presunto indiziato del delitto di tentato omicidio.
Grazie a una serie di testimonianze e attività info-investigativa anche attraverso l’uso di sistemi tecnologici, l’attività svolta sotto la direzione dalla Procura della Repubblica di Rimini ha permesso di individuare, nonostante la reticenza iniziale della parte offesa, che non intendeva collaborare con gli investigatori, il presunto autore dell’aggressione che si era immediatamente allontanato da Rimini dove lavorava, facendo ritorno nel bolognese per far perdere le proprie tracce.
La perquisizione, effettuata all’interno dell’appartamento in cui il giovane era ospite di un amico, avrebbe permesso inoltre di ritrovare anche un coltello a serramanico, con una lama di 8 centimetri e manico di 12 centimetri, che secondo gli inquirenti è stato utilizzato per l’attacco. Dopo l’arresto il giovane è stato condotto al carcere della “Dozza” di Bologna.

Pubblicità

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air