martedì 27 Ottobre 202627 Ottobre 2026 Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lucca, n. 3/19Testata registrata, Tribunale di Lucca YouTubeSpotifyInstagramFacebook
Cronaca Nera ·

Abbattuto il cecchino dell’università

di Davide Cannella · 1 min di lettura WhatsAppFacebookX

15 morti e diversi feriti, lo sparatore eliminato dalla polizia, all’Università di Praga

Cominciano a delinearsi gli aspetti e i bilanci della sparatoria avvenuta oggi nella sede della Facoltà di Lettere dell’Università Carlo di Praga, capitale della Repubblica Ceca. La polizia, intervenuta sul posto insieme ai servizi di emergenza, ha fatto sapere alla tv Ct 24 che ci sono molti morti e feriti. L’ultimo bollettino parla di 15 decessi e almeno 30 feriti causati da uno studente di 24 poi abbattuto dalla polizia che sparava come un cecchino dal quarto piano dell’università.

Stando a quanto riferito dagli agenti, l’intera piazza Jan Palach e l’area circostante sono completamente chiuse. Il traffico è stato deviato. Secondo le informazioni dei media locali l’edificio della facoltà di Lettere è stato completamente evacuato. «È probabile che ci siano molti feriti sulla scena ma non abbiamo informazioni sul tipo e sul numero di feriti», ha concluso la portavoce dei servizi di emergenza Jana Postova.

Secondo le informazioni della polizia di Praga, il killer sarebbe David Kozak, uno studente di 24 anni di nazionalità ceca.

Da leggere

Prima pagina