Grave incidente al Rally del Ciocco

Tempo di lettura < 1 minuto

22enne colpito da ruota di un’auto

Barga (Lucca), 16 marzo 2024 – Un drammatico incidente si è verificato ieri pomeriggio durante il Rally del Ciocco, nel comune di Barga. Un ragazzo di 22 anni è stato colpito da una ruota di un’auto finita fuori strada, riportando gravi traumi.

Il giovane, che si trovava a bordo strada per assistere alla gara, è stato soccorso immediatamente dai sanitari dell’ambulanza con medico dell’organizzazione. A causa della gravità delle sue condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso.

Pubblicità

Il 22enne ha riportato un trauma toracico e un trauma cranico ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cisanello in provincia di Pisa. Le sue condizioni sono stabili ma gravi.

Sull’incidente sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri. La gara è stata interrotta per permettere i soccorsi.

Leggi anche  Il diaspro rosso di Barga, Bagni di Lucca e della Cappelle Medicee di Firenze

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto, una Peugeot 208, stava affrontando una curva quando è finita fuori strada. La ruota anteriore sinistra si è staccata dal veicolo ed è piombata sul giovane spettatore, che si trovava in un punto non protetto.
L’incidente è un tragico monito sulla pericolosità dei rally. Gli organizzatori e le autorità invitano gli spettatori a seguire le gare con la massima prudenza, posizionandosi solo in aree sicure e prestando attenzione alle indicazioni degli steward.

Dalle ultime notizie, il 22enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’ospedale di Cisanello. Le sue condizioni sono ancora gravi, ma i medici sono fiduciosi. Il giovane è in prognosi riservata.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air