Ex postina scomparsa a Rieti: siamo ad una svolta?

Tempo di lettura 1 minuto

Dal 22 Luglio scorso si cerca Silvia Cipriani, 77 anni, ex postina, scomparsa nel nulla. Dopo settimane di ricerche, la procura di Rieti ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio ed occultamento di cadavere.

Si parla adesso di un indagato, ma dai pm o dalle forze dell’ordine non arriva alcuna conferma. L’ex postina, residente da anni a Rieti, risulta scomparsa e l’ipotesi più plausibile, al momento, è proprio quella che la donna sia stata uccisa e che poi il suo cadavere sia stato ben nascosto.

Pubblicità

Nel giorno della scomparsa, un’amica ha raccontato ai giornalisti Rai di aver visto Silvia alla guida della sua automobile. Nella notte tra giovedì e venerdì, invece, la signora Cipriani avrebbe dormito fuori casa e durante la giornata di giovedì avrebbe detto di dover sostenere una visita medica. Sono racconti, testimonianze di amiche e vicine di casa che potrebbero aiutare gli inquirenti a definire il quadro della vicenda. Tutti escludono però, che Silvia possa essersi allontanata in modo volontario o che possa essersi tolta la vita. Secondo i conoscenti della donna, la signora Cipriani potrebbe essere stata uccisa da qualcuno e il movente sarebbero i suoi soldi. Li nascondeva in casa e ne aveva molti sui libretti di risparmio. Aveva anche fatto visita al suo ufficio postale, dove aveva i conti, il giorno prima.

Leggi anche  Pistoia, Uccise il padre, via al processo per figlio accusato di omicidio premeditato

E non c’è traccia neanche della sua Fiat Palio grigia. Vigili del fuoco, volontari, carabinieri e finanzieri hanno perlustrato la zona alla ricerca dell’anziana e della sua automobile, ma non è stata trovata niente. Segno che qualcuno la tiene ferma e ben nascosta. Per questo, dopo tre settimane gli investigatori hanno cominciato a considerare il caso come omicidio e occultamento di cadavere.

E adesso c’è però l’impressione che nei prossimi giorni, forse nelle prossime ore, qualcosa potrebbe cambiare. C’è un sospettato?

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air