Imbrattano la Fontana di Trevi e ne ricavano schiaffi e fischi

Tempo di lettura < 1 minuto

Usano carbone vegetale per colorare l’acqua.

Sono stati tutti identificati e denunciati dalla polizia locale di Roma Capitale i 9 ragazzi che, domenica scorsa hanno versato del colorante nero nell’acqua della Fontana di Trevi. I giovani di età compresa tra i 19 e 25 anni, avevano uno striscione per la campagna “Non paghiamo il fossile” e urlato lo slogan “Il nostro Paese sta morendo”.

I turisti non l’hanno presa proprio bene e quando gli agenti hanno portato fuori i giovani attivisti fuori della fontana, centinaia di persone che hanno assistito alla scena hanno urlato in direzione dei ragazzi insulti di ogni tipo ed è volata pure qualche sberla.

Pubblicità
Leggi anche  Blitz antimafia: liti e gossip fra donne del clan

La procura di Roma ha comunque aperto un fascicolo sul blitz degli attivisti di “Ultima Generazione” che hanno gettato del carbone vegetale nell’acqua del famoso monumento.

I magistrati, coordinati dal procuratore aggiunto Angelantonio Racanelli, hanno iscritto nel registro degli indagati tutti agli attivisti. Pare che i reati contestati siano quelli di “deterioramento, deturpamento, imbrattamento e uso illecito di beni culturali o paesaggistici”.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air