Il Diavolo veste Prada ed anche gli astronauti

Tempo di lettura < 1 minuto

La missione Artemis III della Nasa sarà la prima a portare una donna sulla Luna.

La casa di moda italiana Prada ha annunciato una collaborazione con Axiom Space, una società privata americana che si occupa di viaggi spaziali, per la progettazione e la realizzazione delle tute spaziali degli astronauti che andranno sulla Luna nel 2025.

La missione, denominata Artemis 3, sarà la prima a portare una donna sulla Luna. Gli astronauti indosseranno una tuta spaziale chiamata Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU), progettata da Prada e Axiom Space in collaborazione con la NASA.

Pubblicità

La tuta è caratterizzata da un design innovativo e tecnologicamente avanzato. È realizzata in materiali leggeri e resistenti, e offre agli astronauti un’elevata mobilità e protezione.

Leggi anche  Marte: La NASA scopre "Possibili tracce di vita"

“Siamo entusiasti di collaborare con Prada su questo progetto”, ha affermato Michael Suffredini, CEO di Axiom Space. “Prada è un’azienda leader nel settore della moda, e la sua esperienza e creatività saranno fondamentali per la realizzazione di una tuta spaziale che sia sia sicura che elegante”.

“Siamo onorati di essere stati selezionati da Axiom Space per questo progetto”, ha dichiarato Patrizio Bertelli, CEO di Prada. “La nostra collaborazione con Axiom Space è un’opportunità per portare la nostra passione per la moda e l’innovazione nello spazio”.

La tuta spaziale Axiom Extravehicular Mobility Unit sarà testata nel corso dei prossimi due anni. La missione Artemis 3 è prevista per il 2025.tunesharemore_vertadd_photo_alternate

CONDIVIDI

Scopri di più su podcast Art & Crimes

 

  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air