Virginia Sanjust di Teulada condannata per tentato furto

Tempo di lettura < 1 minuto

Roma, 16 ottobre 2023 – Non finiscono i guai giudiziari per Virginia Sanjust di Teulada, ex annunciatrice televisiva. Dopo essere stata assolta il 10 ottobre scorso per una tentata estorsione, oggi è stata condannata a due mesi e venti giorni di carcere per tentato furto.

La donna è stata bloccata dai carabinieri nei giorni scorsi mentre era intenta a rubare oggetti da una Smart in via Flaminia a Roma. Il giudice ha convalidato l’arresto, l’ha condannata a 2 mesi e 20 giorni al termine del rito abbreviato e le ha anche applicato una sanzione di 80 euro. La pena è stata sospesa.

Pubblicità

L’ex presentatrice Rai, figlia dell’attrice Antonella Interlenghi e di Giovanni Sanjust di Teulada, è stata accusata di aver tentato di rubare una borsa, un portafoglio e un cellulare dall’auto. La donna ha ammesso le sue responsabilità, spiegando di aver commesso il reato per disperazione, in quanto non ha soldi per vivere.

Nel marzo 2020, Sanjust di Teulada era stata condannata in primo grado a un anno e 8 mesi di carcere per tentata estorsione nei confronti della nonna, l’attrice Antonietta De Pascale, in arte Antonella Lualdi, deceduta lo scorso agosto. L’accusa sosteneva che la donna avesse chiesto una decina di euro alla nonna e, al rifiuto di quest’ultima, le avesse distrutto l’appartamento rompendo oggetti e suppellettili. In appello, la donna era stata assolta anche in base alla non punibilità per vincoli di parentela.

La condanna di oggi è un altro duro colpo per Sanjust di Teulada, che negli ultimi anni ha avuto diversi problemi giudiziari. La donna ha dichiarato di essere in cura per una grave depressione e di aver chiesto aiuto alle istituzioni, senza però ricevere risposte.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air