Portinaio vende la stessa casa a 14 persone diverse

Tempo di lettura < 1 minuto

Tar le vittime alcuni noti giornalisti

Milano, 17 ottobre 2023 – Un portinaio di Milano è stato arrestato con l’accusa di aver truffato 14 persone, tra cui noti giornalisti e professionisti, vendendo loro la stessa casa a 14 prezzi diversi.

Il custode, Mario Frigerio, 60 anni, avrebbe convinto le vittime a comprare appartamenti e box di altre persone residenti nello stabile o poco distante. Il portinaio avrebbe detto loro di avere delega dai proprietari per trattare la vendita, ed avrebbe allegato, per confermare la tesi, documenti falsi.

Pubblicità

Poi, secondo le ricostruzioni investigative, si sarebbe fatto versare su un conto corrente personale contro caparre e acconti per decine di migliaia di euro.

L’indagine è nata dalle numerose denunce nei confronti di Frigerio, da dieci anni custode ma con un passato burrascoso alle spalle, tanto da finire al Costanzo Show come “Il portiere dalle 7 vite”. Adesso deve rispondere di 14 truffe aggravate e di due violazioni di domicilio per essere entrato in altrettanti appartamenti con le chiavi date in custodia dai proprietari, ma mai per far vedere a loro insaputa gli alloggi ai potenziali acquirenti.

Leggi anche  Livorno, 41enne fa la bella vita in albergo ma viene denunciato per truffa

Secondo quanto si legge nell’ordinanza di custodia cautelare, Frigerio si era inventato personaggi di fantasia come tale ‘avvocato Marc Gandolfi’ o l’inesistente studio legale di Roma dell’avvocato Carlo Cesare Cairo, che trattavano la compravendita degli immobili via mail.

Pare che i soldi ottenuti dalle sue truffe finissero tutti giocati dall’uomo alla roulette di Montecarlo.

CONDIVIDI

L’ultimo episodio di Giallo Criminale

    • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
    • Radio Caffè Criminale ON AIR
    • on air