Postino in congedo per malattia da 2 anni invece gestiva un bar, arrestato con il medico

Tempo di lettura < 1 minuto

Verbania, 7 dicembre 2023 – Un postino in congedo per malattia da due anni è stato arrestato a Verbania, insieme al suo medico di base, per il rilascio di certificazioni mediche false. L’uomo, in realtà, gestiva un bar intestato al figlio.

I carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria di Verbania, coordinati dalla Procuratrice della Repubblica Olimpia Bossi, hanno scoperto la truffa grazie a numerose segnalazioni che vedevano il postino lavorare tranquillamente al bar, nonostante lo stato di malattia dichiarato.

Pubblicità

L’indagine ha permesso di accertare che il postino, in cambio di una somma di denaro, aveva corrotto il medico per ottenere le certificazioni mediche false. In questo modo, ha potuto percepire regolarmente lo stipendio delle Poste Italiane, senza lavorare.

Leggi anche  Ravenna: Ladro "Arsenio Lupin", saluta le sue vittime dalle telecamere di videosorveglianza

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di truffa aggravata ai danni delle Poste Italiane, corruzione e falso in atto pubblico. Il medico è stato arrestato con l’accusa di falso in atto pubblico e corruzione.

Gli accertamenti dei carabinieri continuano per verificare se altri assistiti dallo stesso medico di base, abbiano ottenuto false certificazioni di malattia.

CONDIVIDI

Scopri di più su podcast Art & Crimes

 

  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air