Barista si rifiuta di servirlo ed il cliente lo uccide

Tempo di lettura < 1 minuto

Grassano di Matera, teatro di un omicidio. Un barista di 35 anni, Mario Marchetta, è stato ucciso nella tarda serata di ieri, 2 ottobre 2022. Stava lavorando quando è stato colpito con diverse coltellate. Marchetta è morto poco dopo in ambulanza. Un ragazzo di 20 anni, Gabriele Acquafredda, ha confessato ai carabinieri di essere l’autore del delitto ed è stato arrestato.

Il movente dell’omicidio, inaudito e mai visto se non film western più scadenti, sarebbe il rifiuto, da parte di Marchetta, di dare da bere al giovane 20enne che l’ha poi accoltellato.

Pubblicità

Tutto è avvenuto intorno alla mezzanotte all’interno del “Kilo”, il bar di proprietà del Marchetta nel centro di Grassano. Acquafredda avrebbe chiesto da bere, ricevendo un secco: “No”, perché già visibilmente alterato. Infuriato, sarebbe andato via, per poi tornare subito dopo, stringendo tra le mani un coltello da cucina, con cui ha colpito il barista.

Leggi anche  Anziana uccisa con 17 coltellate a Rimini

Soccorso dal 118, Marchetta è morto durante il trasporto in ambulanza verso il campo sportivo di Tricarico dove era previsto l’arrivo di un elicottero del 118 che l’avrebbe trasportato al San Carlo di Potenza. L’assassino si è allontanato lasciando anche il coltello da cucina utilizzato per lo scopo davvero insano. Poco dopo, accompagnato da un avvocato, si è costituito presentandosi ai carabinieri. È stato arrestato ed è accusato di omicidio volontario.

CONDIVIDI

Scopri di più su podcast Art & Crimes

 

  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air