ONU, uccisi nella Striscia di Gaza in soli quattro mesi più bambini che in quattro anni di guerra in tutto il mondo

Tempo di lettura < 1 minuto

Secondo i dati del Ministero della Sanità della Striscia di Gaza, amministrato da Hamas, tra ottobre e la fine di febbraio sono morti nel territorio palestinese più di 12.300 bambini.
” Da le vertigini Il numero di bambini uccisi in soli quattro mesi a Gaza. E’ superiore al numero di bambini uccisi in quattro anni in tutti i conflitti del mondo ”, ha assicurato martedì 12 marzo il capo dell’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi, UNRWA. .
Lo riferisce Philippe Lazzarini in un post sulla Gaza amministrata da Hamas, in cui si registrano oltre 12.300 bambini morti nei territori palestinesi tra ottobre e la fine di febbraio.

“Questa guerra è una guerra contro i bambini”, ha denunciato Lazzarini. È una guerra contro la loro infanzia e il loro futuro. »
Dopo cinque mesi di guerra tra Israele e Hamas senza tregua in vista, la popolazione, già colpita dai bombardamenti, è minacciata dalla carestia. Per compensare gli insufficienti aiuti che arrivano via terra nel territorio devastato da mesi di guerra, la comunità internazionale sta cercando di diversificare le rotte per portare aiuti vitali alla popolazione.
Questa guerra è iniziata con l’attacco senza precedenti di Hamas del 7 ottobre, che ha provocato circa 1.160 morti in Israele, la maggior parte dei quali civili, secondo un conteggio dell’AFP basato su dati ufficiali israeliani. Gli aggressori hanno anche preso in ostaggio circa 250 persone, decine delle quali sono state liberate durante una tregua durata una settimana a novembre. Israele stima che a Gaza siano rimasti circa 130 prigionieri, 32 dei quali si presume siano morti. Secondo il ministero della Sanità del territorio, i bombardamenti di ritorsione e l’offensiva di terra di Israele hanno ucciso 31.184 palestinesi a Gaza, per lo più donne e bambini.

Pubblicità
Leggi anche  Attacco con razzi anche dal Libano, escalation del conflitto
CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air