Omicidio di Garlasco, svolta nelle indagini?

Omicidio di Garlasco, svolta nelle indagini? Perquisizioni a casa di Andrea Sempio e ricerche in un canale
Garlasco (PV) – A quasi diciotto anni dal brutale omicidio di Chiara Poggi, il caso potrebbe conoscere una nuova svolta. Secondo fonti investigative, i carabinieri avrebbero effettuato una perquisizione presso l’abitazione di Andrea Sempio, un amico di vecchia data di Chiara Poggi, già sentito in passato dagli inquirenti.
Parallelamente, si apprende che le forze dell’ordine starebbero concentrando le loro ricerche in un canale non lontano dall’abitazione di Sempio, nella speranza di rinvenire quella che si presume possa essere l’arma del delitto. La natura precisa dell’oggetto ricercato non è stata ancora resa nota ufficialmente.
Queste nuove attività investigative si inseriscono in un quadro più ampio di accertamenti. Secondo indiscrezioni, nei giorni scorsi sarebbero stati sequestrati telefonini e computer, presumibilmente appartenenti a persone ritenute informate sui fatti.
Un elemento che aveva già destato attenzione nelle precedenti fasi dell’inchiesta riguardava un attizzatoio proveniente dalla casa di Chiara Poggi. In tal senso, la madre della vittima, Rita Poggi, aveva confermato: “Abbiamo ancora gli attrezzi del camino di allora”. Non è chiaro al momento se l’oggetto cercato nel canale sia lo stesso attizzatoio menzionato in precedenza.
Le indagini non si sarebbero limitate alla perquisizione a casa di Sempio e alle ricerche nel canale. Si apprende, infatti, che gli investigatori avrebbero compiuto accertamenti anche presso l’abitazione dei genitori di Andrea Sempio e di altri due suoi amici. Questa serie di movimenti suggerisce una rinnovata attenzione degli inquirenti verso la cerchia di conoscenze della vittima e di Sempio.
Andrea Sempio, all’epoca dei fatti ventunenne, era stato uno dei primi ad essere ascoltato dagli investigatori. La sua posizione era stata poi archiviata, ma evidentemente nuovi elementi o spunti investigativi hanno portato gli inquirenti a focalizzare nuovamente la loro attenzione su di lui.
Al momento, gli inquirenti mantengono uno stretto riserbo sulle operazioni in corso, non rilasciando dichiarazioni ufficiali. Tuttavia, questa improvvisa intensificazione delle indagini riaccende le speranze di fare finalmente luce su un delitto che ha profondamente scosso la comunità di Garlasco e l’opinione pubblica italiana. L’attesa di risposte concrete per la famiglia Poggi si fa sempre più forte, mentre il mistero che avvolge la morte di Chiara sembra, forse, essere vicino a una svolta.