Spari alla festa di Capodanno del sottosegretario Delmastro
Il deputato FdI Pozzolo ferisce il genero di un agente di scorta
Un proiettile che sarebbe stato esploso dalla pistola del deputato di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo, ferisce alla gamba il genero di un agente che fa la scorta al sottosegretario alla Giustizia e compagno di partito Andrea Delmastro.
È la ricostruzione di quanto accaduto nella notte di Capodanno a Rosazza, piccolo comune del Biellese, in Valle Cervo, guidato dalla sindaca Francesca Delmastro, sorella dell’esponente di FdI.
Durante la festa di Capodanno, l’uomo è rimasto ferito in modo lieve ed è stato dimesso nel corso della giornata.
Il ferito è il genero di un uomo della scorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, che aveva organizzato la festa alla quale era stato invitato anche l’On. Pozzolo, 39 anni nativo di Vercelli, laureato in Giurisprudenza, già iscritto ad Azione Giovani, il movimento giovanile di AN, poi consigliere comunale di Vercelli in quota
Lega, poi portavoce nel 2012 provinciale di Fratelli d’Italia è stato eletto alla Camera dei Deputati nel Collegio Piemonte 2.
A quanto risulta, era stata proprio la Sindaca, sorella del Sottosegretario ad affittare la sala della pro loco per la festa che ha rischiato di finire in tragedia. Le condizioni del ferito, 31 anni, non sono gravi ed è stato già dimesso dall’ospedale, ma sulla vicenda si è aperta un’inchiesta coordinata dalla procura di Biella, che punta a chiarire ogni responsabilità. Il fatto è accaduto intorno all’una della scorsa notte.
- Daniele Vanni
L’ultimo episodio di Giallo Criminale