Mistero sulla morte di Maria Antonietta Panico impegnata in politica a Trento

Tempo di lettura < 1 minuto

Morte naturale o femminicidio? È Maria Antonietta Panico la donna trovata morta ieri oggi a Trento nella sua abitazione di via Vicenza dall’ex marito. Era mamma di una bambina ed era molto conosciuta per il suo impegno in politica: nel 2018 si candidò insieme al governatore Fugatti

Sul letto pare siano state trovate macchie di sangue. Il decesso potrebbe risalire a qualche giorno fa e, al momento, non si è esclude alcuna pista, neppure quella del femminicidio.

Pubblicità

Maria Antonietta Panico aveva attualmente un altro compagno. A Trento era molto conosciuta soprattutto per il suo impegno in politica. Nel 2018 si era infatti candidata nella lista a supporto del governatore Maurizio Fugatti, mentre nel 2020 aveva corso alle elezioni comunali con la lista Civica a supporto di Andrea Merler. Per anni aveva inoltre lavorato per il patronato Caf U.di.Con. Il prossimo 21 Gennaio avrebbe compiuto 43 anni.

Leggi anche  Prato, sparatoria in una sala biliardo di Mezzana

“L’avevo vista due mesi fa l’ultima volta e in quell’incontro mi era parsa diversa, fragile”, ha commentato all’Adnkronos, Merler, attualmente consigliere comunale, aggiungendo: “So che aveva lasciato il lavoro e ne stava cercando un altro”, continua.

Secondo le prime indiscrezioni, non ci sono apparenti ferite da taglio o altro e solo dopo l’autopsia si potrà sapere se si tratta di morte violenta o dovuta a cause naturali.

Pare però, secondo quanto riporta il Corriere del Trentino, che l’ultimo compagno della donna avesse il divieto di avvicinamento e che lei fosse stata ricoverata più volte per traumi cranici. La procura sta esaminando i tabulati per verificare se ci sono messaggi o telefonate di interesse investigativo.

Daniele Vanni

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air