Spiava le clienti con una microcamera, nei guai il titolare di un b&b

Tempo di lettura < 1 minuto

Scoperto a Cagliari, filmati scaricati sul pc o sul telefonino

Non ci sono più i voyeur di una volta! Adesso si sono “elettronicizzati”. Così ha fatto il titolare di un b&b che ha nascosto in una delle stanze della sua casa-vacanze una microtelecamera, per spiare le clienti.

Lo hanno scoperto gli agenti della sezione reati contro la persona della Squadra Mobile di Cagliari che hanno denunciato un 53enne, titolare della struttura ricettiva nel quartiere Castello.

Pubblicità

A far scattare gli accertamenti degli investigatori, è stata la segnalazione di una giovane turista lituana che, soggiornando in quei locali, ha notato nella sua camera uno strano trasformatore collegato a una presa elettrica. Ha quindi fatto una verifica su Internet, scoprendo che quell’aggeggio era in realtà una microcamera spia. La giovane ha subito chiamato la polizia.

Gli agenti della squadra mobile hanno perquisito la stanza, recuperando il trasformatore con la microcamera spia. In un computer a casa del 53enne gli agenti hanno poi trovato video e foto di altre donne ospitate nella struttura. Inoltre nel telefonino dell’uomo è stata scoperta una app che consentiva anche di guardare i filmati in diretta. Il computer e lo smartphone sono stati sequestrati. Il proprietario rischia adesso una condanna sino a quattro anni di reclusione e la sospensione della licenza da parte del Comune.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air