Accoltella la fidanzata e poi fugge

Tempo di lettura 2 minuti

Como, Ha accoltellato la fidanzata nel letto, poi è fuggito, salvo cambiare idea, tornare in casa e chiamare aiuto. È successo ieri sera a Como, dove una 21enne originaria di Vimercate (Monza) è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove si trova in pericolo di vita.

L’aggressore, un 25enne originario di Varese con precedenti di polizia, è stato fermato per tentato omicidio.

Pubblicità

Secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile di Como, la coppia si trovava a casa quando è scoppiata una lite. Il 25enne, in preda alla rabbia, ha estratto un coltello da cucina e ha accoltellato la fidanzata più volte al collo e al torace.

Dopo l’aggressione, l’uomo è fuggito dall’appartamento portando con sé denaro contante e bancomat, anche della fidanzata. Si è diretto alla vicina stazione ferroviaria di Como San Giovanni, dove ha cambiato idea e ha chiamato i soccorsi.

Quando gli agenti della volante sono arrivati nell’appartamento, hanno trovato la ragazza stesa sul letto sanguinante e con diverse ferite da taglio sul corpo. Il 25enne, in preda al panico, si trovava sul pianerottolo e chiedeva aiuto.

Leggi anche  Bologna, Donna uccisa a martellate dal compagno

Sul posto sono intervenuti anche gli investigatori della squadra mobile e gli specialisti della polizia scientifica, che hanno eseguito i rilievi tecnici e biologici sulla scena del crimine.

Il 25enne è stato portato in questura, dove ha assunto un atteggiamento aggressivo, con insulti e minacce, fino all’aggressione nei confronti di un agente, che ha riportato cinque giorni di prognosi a causa delle lesioni riportate.

Sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, il giovane è stato trasferito nel carcere di Como. Proseguono le indagini della squadra mobile per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

La 21enne è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove si trova in pericolo di vita. La ragazza ha riportato diverse ferite da taglio al collo e al torace, che hanno leso organi vitali.

I medici stanno facendo di tutto per salvarle la vita, ma le sue condizioni sono ancora molto gravi.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air