Ancona, uccide la moglie a coltellate

Tempo di lettura 2 minuti

Era sotto processo per maltrattamenti

Cerreto d’Esi, 14 ottobre 2023 – Una donna di 53 anni, Concetta Marruocco, è stata uccisa dal marito, un 55enne, a Cerreto d’Esi, in provincia di Ancona. L’uomo, che ha colpito a morte la vittima con un coltello, è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Fabriano.

Pubblicità

Secondo quanto ricostruito, l’uomo, la scorsa notte, è entrato nell’appartamento dove vivevano la donna con la figlia minore, usando le chiavi che aveva ancora con sé. Il delitto è avvenuto in camera da letto mentre la figlia minore, che era in casa, si trovava in un’altra stanza.

I due erano separati da mesi: la vittima, infermiera, abitava a Cerreto d’Esi, mentre il 55enne a Cancelli di Fabriano. Ieri sera il 55enne sarebbe andato al pronto soccorso per un malore. Dopo essere stato dimesso, è tornato a casa, ma è uscito di nuovo diretto all’abitazione della moglie, per un chiarimento.

Durante la notte sarebbe entrato in casa con un mazzo di chiavi rimasto in suo possesso, poi ci sarebbe stata una discussione e l’uomo avrebbe aggredito la 53enne, colpendola con circa 15 fendenti e svegliando la figlia che dormiva in un’altra stanza. Alla giovane, minorenne, l’uomo avrebbe detto di chiamare i carabinieri. Quando i militari sono arrivati il 55enne ha mostrato loro dove aveva gettato l’arma del delitto, un coltello da cucina.

Leggi anche  Donna uccisa in casa a coltellate, il marito confessa l'omicidio

La coppia è originaria di Torre del Greco (Napoli) e ha altri due figli maggiorenni che abitano altrove.

A quanto emerso il 55enne è sotto processo ad Ancona per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. Lo scorso settembre, durante l’udienza, la vittima (parte civile insieme alla figlia) aveva ricostruito un quadro di offese continue, scatti d’ira, botte, mobili fatti a pezzi e atteggiamenti violenti anche contro la figlia minorenne, maltrattamenti continuati per 20 anni.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario aggravato e si trova in carcere ad Ancona.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air