Orrore in Francia, madre e 4 figli trovati morti

Tempo di lettura 2 minuti

Arrestato il padre

I cinque cadaveri sono stati rinvenuti in un appartamento della città di Meaux nella sera di Natale. L’uomo, già noto per casi di violenza domestica, è stato arrestato a Sevran

La tragedia davvero di proporzioni ancestrali come quelle di alcune tragedie greche, è avvenuta a Meaux, a circa 50 chilometri da Parigi. I cadaveri, rinvenuti in un appartamento sono quelli di un’intera famigli, madre e i suoi quattro figli. Tutti piccoli: 9 mesi, 4 anni, 7 e 10 anni. È partita subito la caccia al padre, che alla fine è stato arrestato questa mattina a Sevran.

Pubblicità

Del resto pareva chiara la dinamica e le responsabilità, anche perché l’appartamento non avrebbe presentato segni di effrazione e il padre di famiglia era già noto per vicende di violenza domestica. Le indagini sulla strage di Natale sono state affidate al servizio di polizia giudiziaria di Versailles. Nella giornata di oggi il pubblico ministero terrà una conferenza stampa sulla vicenda che merita di essere approfondita.

Leggi anche  La misteriosa confraternita di Béthune

I vicini che avevano chiamato anche per scambiarsi gli auguri, non avevano ricevuto risposta e da qui la decisione di alcuni di questi di recarsi nell’appartamento della famiglia. Ma subito hanno pensato al peggio, perché hanno trovato sangue sulla maniglia della porta d’ingresso e davanti alla porta, ed hanno allertato la polizia. Gli stessi vicini definiscono l’uomo sospettato come “psicologicamente fragile” e in passato si sarebbe reso protagonista di casi di aggressione.

Il tutto fa seguito a recenti infanticidi inquietanti perpetrati da due padri nella regione parigina. Verso la fine di Novembre, un uomo di 41 anni ha confessato di aver ucciso le sue tre figlie di 4, 10 e 11 anni ad Alfortville (Val-de-Marne). Circa un mese prima, ad Ottobre, un gendarme aveva ucciso i suoi tre figli prima di suicidarsi nella sua casa di Vémars, nella Val-d’Oise.

CONDIVIDI
  • https://securestreams3.autopo.st:1369/stream
  • Radio Caffè Criminale ON AIR
  • on air